LA VOCE ARANCIONE. Il Blog di Matteo Cazzulani

UCRAINA: SU JULIJA TYMOSHENKO SI CERCANO ALTRE ACCUSE

Posted in Ukraina by matteocazzulani on January 3, 2011

La figlia della Leader dell’Opposizione Democratica sarebbe coinvolta nella costruzione del terminal D dell’areoporto di Kyiv. L’avvocato dell’ex ministro dell’economia nega l’ennesima accusa a scopo politico

L'ex ministro dell'economia, Bohdan Danylyshyn

Dopo Kyoto e le Opel Combo, anche Borispil’. Nella costruzione del terminal D dell’areoporto di Kyiv, su cui è in corso un’inchiesta, sarebbe implicata la figlia di Julija Tymoshenko, Jevhenija Karr.

A renderlo noto, un’indiscrezione proveniente dall’entourage dell’ex Ministro dell’Economia, Bohdan Danylyshyn, in carica nel secondo governo della Lady di Ferro ucraina. Voci che hanno fatto serpeggiare l’apertura di un nuovo procedimento giudiziario a carico di Julija Tymoshenko.

A negarle, l’avvocato dell’ex-Ministro, Maryna Makhitkova. In un’intervista a Radio Liberty, ha illustrato l’impossibilità di tali affermazioni, dal momento in cui Danylyshyn è recluso in Repubblica Ceca, da dove non ha più contatti con la Patria da quando ha richiesto asilo politico.

“Che tali informazioni siano supportate da prove — ha affermato — altrimenti, è pura menzogna”.

In esilio nel cuore dell’Europa

Fermato a Praga, lo scorso 19 ottobre, con lo status di ricercato internazionale, per intromissione nelle procedure di compravendita di aziende a responsabilità limitata, l’ex-Ministro è il terzo di una lista di personalità di spicco dell’entourage di Julija Tymoshenko, arrestate a scopo politico. Oggi, arrivata alla decina.

Inoltre, la Leader dell’Opposizione Democratica è sotto processo per uso improprio dei fondi per l’abbattimento di CO2 alle uscite sociali, e di acquisto irregolare di 27 autoambulanze. Accuse, prive di prove, per le quali la Leader dell’Opposizione Democratica è stata privata del diritto d’espatrio.

Rea di aver pagato le pensioni. E migliorato il sistema sanitario del suo Paese.

Matteo Cazzulani

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: